Uscita fotografica all’insegna della natura e della fauna locale
Posti disponibili 7
Accompagnati dai nostri insegnanti e in collaborazione con l’ente per la gestione della Riserva Naturale “Valle del Freddo” siamo felici di invitarvi alla prima uscita fotografica di questa stagione.
Cosa prevede l’uscita fotografica
- 1 ora e mezza accompagnati da una guida dell’ente esperto della Riserva
- Imparerai a sfruttare la macchina fotografica nella paesaggistica e nella fotografia naturalistica. Con i nostri esperti ti consiglieranno come usare al meglio la tua attrezzatura.
La vegetazione della Valle del Freddo è influenzata principalmente dal clima locale, in particolare dalla piovosità e dalla temperatura dell’aria. Altri fattori che giocano un ruolo sono il tipo di suolo, la forma del terreno, l’esposizione al sole, la presenza di vento e altri ancora.
La temperatura media annua nella valle è di 10-11°C, con temperature massime medie in luglio di 20°C
Nella Valle del Freddo, finora sono state rinvenute 320 specie vegetali, di cui 26 specie appartengono a fasce altitudinali più elevate rispetto alla valletta. Queste specie sono tipiche della fascia subalpina, alcune si trovano anche nella fascia alpina e una, la Pritzelago alpina, è anche presente nelle zone nevose.
PROGRAMMA:
8:30 Ritrovo a Bergamo presso Conad di Bergamo zona Loreto
9:30 Ritrovo alla Valle del Freddo, parcheggio della Riserva
10:00 Inizio Visita Guidata
12:00 Fine Uscita
COSTI:
- Uscita Fotografica 50€
Vivi tutto il relax di un uscita fotografica. Allo stesso tempo impari a usare la macchina fotografica con il supporto pratico di un fotografo professionista sempre presente.
Scattare fotografie è semplice. È il movimento di un dito, in fin dei conti.
Saper fotografare è tutta un’altra storia. E viene prima del “click”.
Lascia per primo un commento!